CHI SONO

Sono un’appassionata di scrittura, e sin da bambina ho sempre avuto un diario dove appuntare i miei pensieri più intimi. Crescendo, dopo la scuola e l’università, l’esigenza di scrivere è diventata una forma di lavoro, a partire dalla creazione di questo blog, nel 2012, fino al 2014 quando sono riuscita a prendere il tesserino come pubblicista, collaborando con un magazine on line. Negli anni, ho avuto modo di lavorare come creatrice di contenuti e social live strategist.

Poi, ho curato la web reputation di diverse aziende e di personaggi pubblici, attraverso i  social media. Diverse collaborazioni con blog di informazione e testate on line. Ma non mi sono fatta mancare il cartaceo, con collaborazioni sui quotidiani.

Amo anche fotografare e di essere fotografata. Credo di essere nata con l’anima della reporter. Mi piace fare servizi televisivi, dossier e documentari. Ho provato diversi lavori come l’insegnamento, ma il giornalismo è e sarà sempre al primo posto.

Il blog Respirando Rosa è un contenitore di idee, di spunti per riflettere e di informazioni. Oltre alla passione per la scrittura, ho aggiunto la sezione “Collaborazioni” dove offro al lettore la possibilità di poter lavorare insieme, su più settori, avvalendomi di professionisti di vari settori.