Interviste,  Moda,  Social Media,  Varie

L’influencer Mafalda De Simone e il suo approccio realistico al marketing

Viviamo nella società della tecnologia e fare carriera con i new media è possibile, ne sanno qualcosa gli influencer che hanno sdoganato un mondo che prima apparteneva solo ai personaggi famosi. Questa è la storia di Mafalda De Simone, una ragazza che in poco tempo è riuscita a crearsi una community di 134mila followers su Instagram ed è dunque diventata un’influencer molto attiva.

Curiosando sul suo profilo Instagram, @mafds   si nota subito il suo approccio realistico al marketing, dedicandosi a diversi settori, quali la moda, il beauty, il make-up, il fitness e molte aziende artigianali del Made in Italy.

Proviamo a capire qualcosa in più su di lei e il rapporto con i suoi followers…

Allora, Mafalda, Instagram per te è…?

Instagram è lo spazio in cui le mie passioni hanno libero sfogo. Il mio stile è piuttosto vario, passo dal casual, sportivo, elegante. Nei miei out-fit non possono mai mancare le scarpe con il tacco, le indosso sempre, anche sotto un semplice jeans per dare quel tocco glamour. Ho sempre avuto la passione per le foto, la moda, gli outfit, il make- up, il fitness. Inizialmente condividevo i miei scatti in uno spazio privato come Facebook, mentre adesso lo faccio in uno spazio pubblico, il mio profilo Instagram. Da lì è partito tutto. Mi sono appassionata sempre di più e ho iniziato a curare come meglio potevo il mio profilo Instagram avendo una particolare attenzione per gli scatti che condividevo nella mia gallery.

 

Com’è nato il tuo percorso?

Il mio percorso ha avuto inizio dall’estate del 2016, tutto è cominciato per gioco condividendo scatti inerenti outfit, makeup e ottenendo sempre maggior riscontro, così mi sono resa conto di volerlo fare seriamente dedicandomi ogni giorno alla costruzione del mio profilo Instagram. Sono man mano entrata in contatto con diverse aziende per le campagne di promozione dei loro prodotti riuscendo a conquistare la fiducia di molte persone. Non credevo di raggiungere un notevole riscontro.

Il tuo profilo a chi è rivolto?

Il mio profilo è orientato principalmente al mondo della moda e del beauty, penso che il modo in cui interagisco con le persone sia molto apprezzato. Ogni giorno cerco di dare il massimo per fornire ai miei fan suggerimenti sinceri sui prodotti che ho modo di provare e brand con cui entro in contatto, cercando sempre di mantenere una mia identità e originalità.

Il tuo colore preferito?

Il rosso è uno dei colori che preferisco e non può mai mancare nei miei outfit, penso sia un colore che affascina e trasmette molta energia, senza dubbio balza immediatamente all’occhio. Mi piace ricordare una frase di Coco Chanel, perfetta per l’occasione : “Se vi sentite tristi, mettetevi il rossetto rosso e attaccate”.

Quanto sei cambiata dopo questa esperienza?

Prima ero una persona introversa e riservata. Grazie a questo mondo sono riuscita ad aprirmi sempre più riuscendo ad acquisire una maggiore autostima e sicurezza. Sono grata a questo percorso che mi ha insegnato a vedere forte dove prima vedevo solo muri.

Qual è un tuo pregio?

Un mio pregio credo sia la caparbietà, porto sempre a termine ciò che mi sono prefissata.
In futuro continuerò questo lavoro con l’ambizione di raggiungere livelli sempre più alti, magari partecipando anche a dei programmi televisivi che possano darmi maggiore visibilità.