Beauty

SABON: l’essenza del piacere

Da poco ho scoperto il marchio Sabon, una linea di cosmetici che ha tutto l’aroma del Mar Morto, completa di sali per il corpo, creme e scrub, essenze per ambienti e profumi. La linea è di origine israeliana e prende spunto da alcune ricette aborigene, grazie al lavoro meticoloso di alcuni giovani visionari.

Sabon, lo stile più ricercato e vintage in Italia…

Il pezzo forte di ciascun prodotto è rappresentato dall’originalità del packaging, dallo stile vintage e ricercato. La consistenza delle creme è morbida, setosa, spesso si tratta di una miscela di burro unito a delle essenze come lavanda, patchouli, vaniglia, gelsomino e tè verde.

Tra i prodotti più venduti, ci sono degli scrub corpo che sono composti da sali del Mar Morto, con essenze aromatiche che risvegliano l’energie e hanno un potere defaticante.

sabon-hk-body-scrub

I profumi sono una meraviglia! Sono delle essenze naturali che unite alla formula “no-alcol” rendono tutto molto gradevole all’olfatto e alla pelle. Non ci sono ancora tanti negozi in Italia, ne ho trovato uno a Roma, a Via Cola di Rienzo, 241, dove ho potuto testare da vicino ogni prodotto.

Un tour da Sabon

Diventa molto divertente fare un tour da Sabon! Appena entrate, potrete partecipare al “rito di benvenuto” dove provare i diversi prodotti. Prima laverete le mani con un sapone naturale, poi passerete allo scrub, infine alla crema.

ll tutto è accompagnato dalla presenza di commesse sempre gentili e disponibili. Ci sono anche prodotti per la cura della pelle maschile e diversi accessori per la toilette.

Men_6_

                                  I prezzi rientrano nella fascia medio-alta… però ne vale la pena!

 

 

Oli preziosi e materie prime d’alta qualità…

C’è da dire che ogni prodotto è creato con i migliori elementi, che vanno dal burro di karitè, all’Olio di Argan. Le essenze conservano l’aroma fresco ed energizzante. Sono prodotti che rispettano l’INCI internazionale e si possono definire erboristici.

Il mio invito è di farvi un giro on line, sul sito ufficiale per poter acquistare direttamente i prodotti, se non ci sono store nella vostra città. Ve li raccomando perché li ho provati personalmente e devo dire che mi sono trovata davvero bene….

ps: ci sono anche tanti accessori per la cura della persona, come mascherine per gli occhi, spazzole per capelli in setole naturali ed ultimamente anche una linea di pigiameria…
LA STORIA

sabonnycNell'estate del 1997, a Tel Aviv, due giovani visionari iniziarono a produrre del sapone nelle loro mura domestiche. Guidati da un'antica ricetta aborigena, iniziarono a mescolare meticolosamente varie erbe e fiori locali e nella loro miscela magica di oli profumati e lascivia, già si sentivano note inebrianti. Dopo il raffreddamento, questo sapone delizioso fu tagliato in pezzi sostanziosi, liberando degli aromi dalle essenze da sogno, da fare invidia ai loro vicini di casa.
Oggi, con lo stesso amore e la creatività che ha ispirato la ricetta originale del sapone alla lavanda, Sabon ha ampliato la linea di cosmetici, tanto da includere i prodotti per il corpo, la casa e l'anima! La raccolta di lozioni è ora disponibile nei negozi di tutta Israele, Europa, Giappone e Stati Uniti.
Il primo negozio di SABON è stato aperto nella metà degli anni novanta su Sheinkin Street, nel cuore di Tel Aviv. Da allora, SABON si è ampliata per diventare un network internazionale, con oltre 130 punti vendita in tutto il mondo: New York, Tokyo, Amsterdam, Roma...
Tutti i prodotti sono prodotti e confezionati da SABON Israele e spediti in tutto il mondo.