Beauty,  Benessere,  Eventi,  Travel,  Varie

San Marco dei Cavoti e la passione per i cavalli Haflinger

La scoperta di un luogo incontaminato come San Marco dei Cavoti, piccolo paesino in provincia di Benevento, con una storia ed una tradizione culinaria importante, non può che lasciare i visitatori con occhi meravigliati.

Celebre per essere ricordato come la patria dei torroncini, per l’olio d’oliva, non esclude anche la cosmesi tra i prodotti d’eccellenza. Troviamo infatti il marchio Haflinger Milk che produce cosmesi a base di latte di giumenta, con numerose proprietà per il benessere della pelle. 

Il latte di giumenta, infatti, è conosciuto al pubblico come un importante antiossidante, proteine e vitamine, magnesio e calcio. Le speciali formule cremose ottenute dalla combinazione degli oli di oliva, macadamia e burro di karité sono naturali al 100%. Tutto questo ha portato alla creazione di un brand, che vanta la sua linea di prodotti per la cura della pelle del viso e del corpo. Un prodotto unico nel suo genere, totalmente biologico.

La linea è stata creata da Luca Russo, un giovane ingegnere, allevatore di cavalli, che da qualche anno ha investito nella sua passione, ovvero la cura della razza Haflinger, esemplari unici provenienti da Benevento.

Natura e industrie farmaceutiche

Oggi è sempre più facile incorrere in prodotti che non rispettano il naturale Ph della pelle. Oggi, dove l’industria farmaceutica usa ancora prodotti che contengono sostanze, che a lungo andare, possono provocare irritazione  alla pelle, si preferisce optare per prodotti altamente biologici.

Con una natura, che di incontaminato ha poco, è giusto partire con quei prodotti che possono garantire il marchio e l’eccellenza. A San Marco, il marchio Haflinger Milk sovrasta ogni remora. Il prodotto è di una qualità eccellente.

 

A San Marco dei Cavoti c’è una tradizione particolare, quella di battezzare i giovani cavalli attraverso una rassegna interregionale del cavallo haflinger.  

Speciale San Marco dei Cavoti