Contro Riccardo Edizioni e Grafica - Lonigo, Provincia di Vicenza

Indirizzo: Via Carlo Ridolfi, 4/A, 36045 Lonigo VI, Italia.
Telefono: 0444432670.
Sito web: controedizioniegrafica.it
Specialità: Editore, Studio fotografico.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 3 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.7/5.

📌 Posizione di Contro Riccardo Edizioni e Grafica

Contro Riccardo Edizioni e Grafica: Una Visita Guida

Contro Riccardo Edizioni e Grafica è una azienda situata nella pittoresca Via Carlo Ridolfi, 4/A, a Lonigo (Vicenza). Questa ditta offre una vasta gamma di servizi, tra cui editing, produzione di libri e opere grafiche. Inoltre, possiede un proprio studio fotografico, offrendo servizi di fotografia professionale.

Bene, non solo offrono servizi di alta qualità, ma anche una disponibilità di parcheggio accessibile per persone con carrozzina. Questo è un aspetto importante per coloro che potrebbero aver bisogno di tale facilità.

Caratteristiche e Servizi Offerti

  • Editore di libri e produttore di opere grafiche
  • Studio fotografico per servizi professionali
  • Parcheggio accessibile per persone con carrozzina

Tra le sue specialità, Contro Riccardo Edizioni e Grafica si distingue per la sua capacità di creare opere grafiche e libri di qualità. Inoltre, il loro studio fotografico offre un servizio professionale per soddisfare le esigenze di diversi clienti.

Informazioni di Contatto e Recensioni

Per ulteriori informazioni o per prenotare i servizi, potete contattare l'azienda al numero di telefono 0444432670 o visitare il loro sito web controedizioniegrafica.it. Questa azienda ha ricevuto 3 recensioni su Google My Business con una media di 3.7/5 stelle.

Recensioni Cliente

Le recensioni sono un ottimo modo per valutare la qualità del servizio offerto dall'azienda. Con una media di 3.7/5, Contro Riccardo Edizioni e Grafica sembra avere un rapporto clienti positivo, che indica la soddisfazione dei clienti per i servizi offerti.

In conclusione, Contro Riccardo Edizioni e Grafica è un'azienda che merita attenzione per i suoi servizi di editing, produzione di libri e fotografia professionale, nonché per la disponibilità di parcheggio accessibile per persone con carrozzina. Se sei alla ricerca di un editore o di un studio fotografico professionale, potrebbe essere un'ottima scelta.

👍 Recensioni di Contro Riccardo Edizioni e Grafica

Contro Riccardo Edizioni e Grafica - Lonigo, Provincia di Vicenza
Simone Z.
1/5

Questo signore, in qualità di editore, è responsabile della diffusione di un libretto. Il commento dell’ANPI qui in calce dona dettagli illuminanti, utili a capire l’opportunità di ricorrere ai servizi di questo signore.
——
“La fiera (di Lonigo) in camicia nera” lascia indignati/e
Il volumetto “La Fiera in camicia nera” di Lonigo, lascia indignati/e
perchè omette totalmente il carattere totalitario e disumanizzante del fascismo
Abbiamo ricevuto copia del volumetto “La Fiera in camicia nera”, edito da Riccardo Contro di Lonigo in occasione della Fiera dei cavalli di Lonigo.
La lettura di quanto scritto, a partire dal titolo e dalla foto di copertina, accompagnata dalla visione delle numerose immagini, lascia esterrefatti e indignati. La storia non va maltrattata o banalizzata.
Non si tratta infatti di un tentativo mal riuscito di ricostruzione di un periodo storico, il peggiore e più nefasto vissuto dall’Italia nel secolo scorso, ma di un’esposizione di immagini e racconti che, per la provenienza e per come sono presentati, assumono inevitabilmente un carattere apologetico del fascismo. Lo stesso uso, in copertina, di uno stemma che richiama quello del Comune di Lonigo, facendo in qualche modo passare l’idea che la pubblicazione sia espressione della città, denota il carattere quantomeno ambiguo dell’operazione editoriale.
La riproduzione della nuda cronaca, tratta da “La vedetta fascista”, giornale di regime, presenta un’immagine edulcorata e accondiscendente del fascismo, nascondendone le contraddizioni e gli aspetti che hanno fatto dire agli storici del secondo novecento italiano, europeo e mondiale, che il fascismo è stato un regime totalitario.
Le intenzioni dell’autore e dell’editore non sono chiarite. Ciò che è chiaro, a nostro avviso, è che quelle parole e quelle immagini offendono la Lonigo democratica e antifascista, che c’è stata durante il regime ed esiste ancora.
Immaginiamo che le reazioni dei leoniceni faranno giustizia e che quel triste libello non troverà molto consenso. Possiamo altresì immaginare che anche tra coloro che hanno sostenuto conomicamente la pubblicazione ci sarà una reazione negativa, alla vista del volumetto.
Per quanto ci riguarda, ci sentiamo impegnati a ricostruire la storia di Lonigo e del Basso vicentino, terra di antifascismo e di Resistenza e resistenti. Anche dopo la Liberazione, e nei decenni successivi, in queste terre si sono realizzate mobilitazioni e lotte democratiche finalizzate all’applicazione della Costituzione, repubblicana e antifascista, e al riscatto e giustizia sociali.
Vicenza, 16 marzo 2023
Anpi Provincia Vicenza

Contro Riccardo Edizioni e Grafica - Lonigo, Provincia di Vicenza
Sergio G.
5/5

E da tanti anni che ammiro il lavoro di questo studio fotografico e ho sempre ammirato la professionalità. E competenza

Contro Riccardo Edizioni e Grafica - Lonigo, Provincia di Vicenza
Gabriele N.
5/5

Un professionista

Go up